Omeopatia
L’omeopatia è una medicina alternativa, a base naturale, che coinvolge l’essere umano nella sua totalità. La malattia, infatti, è considerata come l’effetto di uno squilibrio dell’individuo, e questo squilibrio viene curato secondo il principio della similitudine: il rimedio appropriato per una determinata malattia è quella sostanza che, in una persona sana, induce sintomi simili a quelli osservati nella persona malata.
I principi utilizzati
I principi utilizzati nei prodotti omeopatici sono quelli provenienti dai grandi regni della natura: animale, vegetale e minerale.
Per questo l’Omeopatia è la scelta ideale per chi vuole curarsi in modo naturale ed è, perciò, una cura ideale per tutta la famiglia.
L’Omeopatia e i bambini
Le cure omeopatiche risultano essere molto efficaci sui bambini, perchè il loro organismo è “pulito” da ogni farmaco, che, con le sue componenti chimiche, può diminuire la capacità di difesa del sistema immunitario.
L’uso di cure naturali, in questo caso, è uno stimolo per il sistema immunitario a migliorare le proprie capacità di autodifesa.
Quali malattie posso curare con l’Omeopatia?
I casi più “semplici” da trattare sono la febbre, la tosse, l’herpes, alcune allergie, le contusioni, l’insonnia ed alcuni stati emozionali, come lo stress, l’angoscia e gli stati d’ansia
Come si assumono le medicine Omeopatiche?
In grande maggioranza devono essere opportunamente dinamizzate e diluite: lasciati consigliare dal tuo farmacista per i dosaggi e le modalità di assunzione. Disponiamo, infatti, in pronta consegna di numerosissimi prodotti delle marche più accreditate e procuriamo nell’arco di brevissimo tempo i prodotti relativi a qualsiasi tipologia richiesta.