I Fiori di Bach sono una medicina alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach; si basano su una terapia “vibrazionale”, veicola cioè un’azione medicamentosa portando con sé una informazione che andrebbe a risvegliare e riequilibrare le sensazioni emozionali dell’individuo.
Quale malattia possono curare?
Secondo Bach la malattia all’origine non è materiale, bensì il risultato di uno squilibrio tra le scelte compiute con la mente e i desideri del cuore. Tale squilibrio, alla lunga inascoltato, genera un conflitto e un sintomo nel fisico dei quali la persona è costretta a occuparsi in quanto causa del dolore. “La scienza degli ultimi due millenni ha considerato la malattia come un agente materiale che può essere eliminato solo da mezzi materiali; questo è, naturalmente, completamente sbagliato. La malattia del corpo come la conosciamo noi, è il risultato, un prodotto terminale, uno stadio finale di qualcosa di molto più profondo” (Edward Bach).
Come funzionano?
Bach sostiene che a presiedere ogni disturbo fisico vi siano paure ed emozioni; un’emozione negativa è all’origine di ogni disturbo psicosomatico; guarendo la mente, il corpo seguirà. Sulla base di tali principi Bach identificò 38 fiori corrispondenti ad altrettante tipologie emozionali e in grado di riportare il soggetto in uno stato di “armonia” con se stesso.
Cosa puoi trovare dalla Farmacia Ronzoni?
I Fiori di Bach che desideri: in pochi minuti è possibile avere un preparato studiato e composto secondo le vostre necessità ed esigenze.